Matteo Bagnoli Sindaco

News

Aprile 20, 2024

UN IMPEGNO CONCRETO PER L’ARIA A PARDOSSI

Da più di un anno gli abitanti di Pardossi lamentano la presenza costante di cattivi odori e un’aria maleodorante che urtica la gola. Abbiamo depositato in Comune una petizione di firmata da 200 cittadini per chiedere l’installazione di una centralina di rilevamento per la qualità dell’aria.

Da più di un anno gli abitanti di Pardossi lamentano la presenza costante di cattivi odori e un’aria maleodorante che urtica la gola. Abbiamo depositato in Comune una petizione di firmata da 200 cittadini per chiedere l’installazione di una centralina di rilevamento per la qualità dell’aria. È evidente che c’è un problema e che le famiglie che abitano nella frazione non sono tranquille per la loro salute, specialmente quelle che hanno bimbi e quelle che hanno soggetti fragili all’interno.

Come per tante altre questioni, non ultima quella del Keu, l’amministrazione se ne è lavata le mani adducendo come scusa la non competenza sul tema. Durante un question time i consiglio comunale abbiamo chiesto conto del mancato utilizzo dello strumento della consulta per l’avvio di un’interlocuzione fra amministrazione e i residenti della frazione. L’assessore Belli imputa questa mancanza all’emergenza Covid, nel 2024…

Aver dovuto raccogliere 200 firme dei cittadini di Pardossi per portare luce sul tema, certifica il fallimento di questa amministrazione e del Primo cittadino, ormai del tutto distanti dalla realtà e dai problemi delle persone.

Un Sindaco è innanzitutto il primo avamposto amministrativo a servizio dei cittadini! Abbiamo una frazione dove abitanti che respirano aria urticante da un anno! Un Sindaco che si rispetti non aspetta immobile che gli altri intervengano, ma cerca una soluzione e sollecita gli uffici competenti a darsi una mossa.

Ultime notizie