Matteo Bagnoli Sindaco

News

Aprile 5, 2024

RIFACIMENTO STRADE: I PROCLAMI TARDIVI E PERICOLOSI DI FRANCONI

A due mesi dalle elezioni il Sindaco Franconi si ricorda delle strade e promette un milione di euro per il rifacimento degli asfalti. 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗱𝗶𝗿𝗲 “𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝘁𝗮𝗿𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗮𝗶”, 𝗺𝗮 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗰𝗲 𝗰𝗵𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗮 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 è 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼𝘀𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮!

due mesi dalle elezioni il Sindaco Franconi si ricorda dello stato drammatico in versano le strade di Pontedera e promette un milione di euro per il rifacimento degli asfalti.

Chi conosce la macchina comunale sa bene che questa promessa elettorale è molto pericolosa.
In 2 mesi non è possibile riparare un vuoto amministrativo di 5 anni.
Questo tentativo disperato di rattoppare le strade in vista delle elezioni porterà due grandi criticità:
Gli interventi fatti in maniera frettolosa nel giro di pochi anni dovranno essere ripetuti, con un aumento spropositato dei costi rispetto a lavori svolti con una seria programmazione.

In particolare il problema dei costi è molto preoccupante dato l’enorme debito, più di 70 milioni di euro, di cui il Comune è già gravato.

A causa di questo debito ad esempio non ci sono fondi per procedere con la bonifica delle terre inquinate di Keu nella zona del green park. Questo ulteriore milione di euro stanziato va dunque a sommarsi ad una situazione debitoria già molto delicata e sarà la prossima amministrazione a dover gestire. Un milione di euro della collettività è una cifra decisamente esagerata per sostenere nei fatti una campagna elettorale disperata, portata avanti sulle pelle di tutti i pontederesi.

Ultime notizie